29/3/2017 La Sinistra in Zona

Alcuni di voi coniscono già il sito lasinistrainzona.it
Questo sito è stato un efficace strumento per la costruzione della sinistra alternativa in zona tre. Infatti si chiama : Lavoriamo insieme per l unità della sinistra. In origine raggiungeva fino a 7 /8 mila letture per gli articoli più importanti. Per il nostro collettivo MIC 3 sarà uno strumento utile , se tale verrà considerato . Utile per approfondire la conoscenza ed evoluzione ( non sempre) delle realtà di zona 3 .
In sostanza : c'è la storia della sinistra alternativa nel territorio sul quale opereremo . Utile per individuare le proposte che hanno incontrato maggior consenso e i temi che interessano settori vasti , dunque per proporre iniziative. Un esempio : un articolo di Edoardo Bai , aderente al nostro Comitato , sulla sicurezza sul lavoro ha prodotto 7700 contatti . Non poco ; su quel terreno ci eravamo infatti impegnati con molta dedizione e convinzione-
Più attuali sono articoli di Luigi Ferrajoli ( Riportare i partiti nella società) , la news di Piero Basso che , tra gli altri temi , affronta quello , attualissimo , del dibattito sul reddito minimo garantito o reddito di cittadinanza . Consiglio anche la lettura nella sezione Svago di alcuni raccontini che ho scritto io . Se altri hanno scritto raccontini e me li inviano li pubblicherò volentieri . Infine , forse vi sarà occasione di discuterne , il sito potrebbe ospitare notizie , idee , proposte , documenti , confronti di posizioni , comunicati di iniziative ecc ecc tutte attinenti zona 3. Potrebbe essere un utile strumento per la crescita di relazioni del nostro collettivo e con il territorio. E' anche possibile attivare un nuovo dominio che consenta l' accesso diretto alla home page di mic z3 . Si può parlarne , male non fa. franco calamida .

I commenti sono chiusi