MASSIMO RIPAMONTI

 

ripamontiHo 45 anni, sono nato a Milano, sposato e papà di un bambino di dieci anni. Lavoro per una compagnia di assicurazioni presso la quale sono delegato della FISAC-CGIL.
Da sempre faccio attività politica nella Zona 6, ispirando il mio impegno alla cultura della pace, all’antifascismo e all’unità della sinistra. Nel mandato amministrativo 2011-2016 sono stato Vicepresidente del Consiglio di Zona 6 e Presidente della Commissione Territorio, Casa e Mobilità.

Quella dell’Amministrazione Pisapia di cui ho fatto parte come Vicepresidente di Zona, è stata un’esperienza positiva, ma incompiuta. Eravamo consapevoli nel 2011 che sarebbe stato difficile riuscire a realizzare tutto il programma per il quale ci eravamo impegnati con gli elettori. Per questo motivo sarebbe stato necessario ripartire con maggior convinzione dal programma e dalle aspettative del 2011. Il PD invece ha scelto di abbandonare quell’esperienza, proponendo un candidato Sindaco estraneo ad essa per cultura e storia personale. Per questi motivi abbiamo deciso di costruire una proposta di governo della città alternativa a quelle dei due manager. Per questi motivi mi candido a Presidente del Municipio 6.

I commenti sono chiusi