SALA E PARISI DEMAGOGHI ALLO STESSO MODO. PER AVERE PIU’ SICUREZZA BISOGNA INVESTIRE NEL SOCIALE!”

COMUNICATO STAMPA

SICUREZZA - BASILIO RIZZO (MILANO IN COMUNE): "SALA E PARISI DEMAGOGHI ALLO STESSO MODO. PER AVERE PIU'SICUREZZA BISOGNA INVESTIRE NEL SOCIALE!"

"Mancano pochi giorni alla data delle elezioni e Sala e Parisi vogliono entrambi demagogicamente mettere il cappello sul tema della sicurezza - dichiara Basilio Rizzo, candidato sindaco di Milano in Comune - . E' la corsa a chi la spara più grossa! Ma il problema della sicurezza non si risolve con ricette precostituite: quello che proponiamo noi è investire nel sociale, in una integrazione reale delle periferie e di chi le vive.
Cavalcare le paure delle persone è un'operazione vile e banale, soprattutto in campagna elettorale.
A Milano servono progetti di ampio respiro, che partano dalle periferie e da dove i cittadini sono a disagio. La "sicurezza" si ottiene solo con una città più solidale, dal volto più umano.
Tutte le argomentazioni, a partire dal trasferimento della Voloire, sembrano solo pretesti creati dai due manager per identificarsi con una serie di questioni che non si risolvono semplicemente militarizzando la città o costruendo nuovi ghetti".

Milano, 26 maggio 2016