Simonetta Danesi

DANESINata ad Arezzo nel 1956, coniugata, due figli.

Cresciuta nei quartieri popolari di Livorno, mi sono resa conto dei problemi delle periferie e della voglia di aiutare a risolverli. Ho cominciato nei consultori. 

Trasferita a Milano, nel mondo del lavoro: esperienza RSU, prevenzione mobbing e attività ventennale nel comitato per le pari opportunità fra uomini e donne.

Ho seguito i miei figli nelle attività scolastiche, e quelle per i genitori: con incarichi di Presidente del comitato dei genitori di asilo nido e d’istituto di scuola superiore. Membro della Giunta e del Consiglio d’istituto di una scuola superiore.

Diploma di Ragioneria e nove esami di Giurisprudenza, tra i quali Diritto costituzionale.

Lavorato per 30 anni al Politecnico di Milano come Segretario di Dipartimento e acquisita elevata professionalità nella gestione dei fondi pubblici statali ed europei.

Adesso collaboro con diverse associazioni: Libertà e giustizia, con incarichi specifici di tesoreria; Nonunodimeno, per docenza a titolo gratuito della lingua inglese e partecipando a un progetto di prevenzione della dispersione scolastica; rinnoVitalia, le cui linee guida si riassumono in più uguaglianza e più opportunità e più legalità.