Stefano Nespor

NESPOR_100X91Avvocato, e prima per alcuni anni magistrato. Nella sua attività si è occupato di due settori.

Il diritto del lavoro, difendendo i lavoratori privati e, negli anni più recenti i lavoratori pubblici della scuola, della sanità e degli enti territoriali (Regioni e Comuni). Ha seguito e assiste molti lavoratori precari della scuola e, in una infinita battaglia iniziata nel 2000, caratterizzata da incredibili nefandezze compiute  dai vari Governi, dai vari Ministri della pubblica istruzione e da moltigiudici , i dipendenti c.d. ATA trasferiti dagli enti locali al Ministero.

Poi, il diritto dell’ambiente. Ha fondato nel 1986 e tuttora dirige la più importante rivista giuridica di questo settore (la Rivista giuridica dell’ambiente) ed ha assistito enti pubblici e privati e movimenti ambientalisti in molte controversie.

Ho deciso di sostenere la candidatura di Basilio Rizzo per Sindaco di Milano e di essere presente nella sua lista perché Basilio, nella sua lunga attività politica nella gestione di Milano, ha sempre garantito onestà, trasparenza e difesa degli interessi dei cittadini, con una ferma opposizione contro chiunque non rispettasse questi valori.