Milano in comune - Sinistra e costituzione

ARTICOLI 2021/1-2

Ringraziamenti a Basilio Rizzo per l’immenso lavoro svolto fino ad oggi


Basilio Rizzo, consigliere di Milano in Comune e Presidente dell’Associazione Milano in Comune – Sinistra e Costituzione non si ricandiderà alle prossime amministrative, interrompendo così dopo 38 anni la sua presenza consigliare.
Per tutte e tutti noi che abbiamo lavorato fianco a fianco in questi ultimi (quasi) 5 anni di una lunghissima e prestigiosa esperienza al servizio della politica meneghina, è stato un onore e un piacere. Grazie a lui abbiamo potuto sostenere battaglie di democrazia e trasparenza, dentro il “palazzo” e fuori con i comitati, i movimenti, la cittadinanza.
Comprendiamo e rispettiamo la sua scelta di non voler competere alla testa del progetto che stiamo costruendo per poter continuare a dare voce a quella parte di cittadinanza che non si riconosce nella narrazione comune e nell’entusiasmo (vero od opportunista) che circonda l’attuale Sindaco.
Siamo però certi che continuerà ad essere al nostro fianco anche nella prossima competizione elettorale, di cui sarà comunque protagonista, condividendo con noi le scelte e le posizioni per avere un’opzione di sinistra attenta ai valori sociali e ambientali, che stiamo portando avanti, spesso frutto di un continuo scambio, e la visione di città che abbiamo, perché la sua scelta non sarà certo l’interruzione di un impegno politico.
Abbiamo ancora tante battaglie da fare insieme per questa nostra Milano, che tanto amiamo.

Intanto, il nostro più sincero ringraziamento e abbraccio.

#BasilioRizzo #amministrative2021 #costruiamoalternativa