Milano in comune - Sinistra e costituzione

APPUNTAMENTI

MAGGIO 2022


 

Incontro mensile di ideeinformazione – Ci vediamo in presenza il 31 maggio alle 16:00 nella sala Teresa Noce della Camera del Lavoro e online (per chi fosse impossibilitato a raggiungerci) a questo indirizzo:
https://8×8.vc/vcj5xp/idee2022

Cari e care,

Come anticipato, il prossimo 31 maggio si terrà l’incontro mensile di ideeinformazione.

Un incontro speciale.

Speciale perché la tela tessuta per costruire una rete tra realtà simili alla nostra, comincia a dare i suoi frutti.

Parteciperanno, martedì 31 maggio, anche rappresentanti di Volere la luna e di Costituzione Beni Comuni. Tra gli altri Vittorio Agnoletto, Emilio Molinari, Livio Pepino e Gianni Tognoni.

E’ dunque un appuntamento al quale siamo tutti invitati a partecipare per confrontarci sugli argomenti in parte affrontati nei testi degli amici: Giorgio d’Amico, Salvatore Biasco, Toni Muzzioli, Livio Pepino, Gino Provenzali, Giorgio Riolo, Giancarlo Straini … che hanno generosamente condiviso molteplici contributi, e in parte per avviare un percorso di riflessioni sul “Che fare?”, in termini di lotta per la pace e contro le disuguaglianze, analizzando e cercando risposte, concretamente possibili, ai tre aspetti della crisi che l’umanità sta attraversando: internazionale, economico-sociale e ambientale.

Uniamo le forze per scambi fecondi al riguardo, e possibili iniziative. […]
 


 

GIUGNO 2022

Terza edizione del KlimatFest, 2/3/4/5 giugno.
“Il nostro Futuro è nella Salute della Natura”
Perchè nel mondo ci sia GIUSTIZIA SOCIALE crediamo che le persone e i movimenti debbano lavorare insieme per avere successo, impegnandosi sui temi che costituiscono i cardini dell’ecologia integrale: giustizia climatica, ambientale e sociale, lotta alle povertà e alle disuguaglianze, accoglienza, parità di genere, femminismo, pacifismo, antispecismo, diritti del lavoro, della natura, dei popoli nativi.
Una sfida globale, che coinvolge una pluralità di temi, di ambiti, di interessi. Ci muove la consapevolezza di non avere più tempo da perdere, di dovere attivare le energie e le intelligenze di tutte e tutti per essere in grado di dare risposte pronte ed efficaci alla crisi ambientale e sociale che ci sovrasta.

 

Articoli