Milano in comune - Sinistra e costituzione

APPUNTAMENTI

APRILE 2020

NUOVO CALENDARIO DELLE DIRETTE FB DI AGNOLETTO: LUNEDI’ MERCOLEDI’ VENERDI’ 14,30-15

Riceviamo da Vittorio Agnoletto e volentieri pubblichiamo:

Carissim*
da mercoledì 18 marzo, ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 14,30 alle 15,00, sono in diretta sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/Vittorio-Agnoletto-101404919961/ per rispondere alle domande e fornire gli aggiornamenti quotidiani sulla vicenda Coronavirus.

“37e2” è la trasmissione che conduco, con Elena Mordiglia, su Radio Popolare ogni giovedì mattina alle 10.35. Da qualche settimana 37e2 è anche su facebook con molti servizi, interviste e commenti anche sull’attuale emergenza sanitaria, ma non solo. Sono disponibili i podcast delle varie puntate: 37e2 i podcast

Sul mio blog, https://www.vittorioagnoletto.it, potete trovare, articoli e riflessioni, sociali e politiche, sul particolare periodo che stiamo vivendo.

Un caro saluto, Vittorio


    Le risorse citate da Vittorio Agnoletto nelle sue dirette FB:


    FEBBRAIO 2020

    23/2/2020

    In ottemperanza all’ordinanza regionale il sito sospende ogni comunicazione su iniziative che prevedano assembramenti e incontri collettivi. A titolo strettamente personale, permettetemi di aggiungere qualche considerazione:
    1) Non avendo a disposizione un vaccino, qualsiasi (assolutamente doverosa) precauzione che prendiamo ora incomincerà a mostrare i suoi effetti positivi fra una o due settimane. Nei prossimi giorni, si manifesteranno i contagi già avvenuti nei giorni scorsi. Molto probabilmente avranno un andamento esponenziale perché tale è la statistisca di ogni esordio di un’epidemia. Diamolo per scontato e rimaniamo calmi e concentrati sulle regole profilattiche, per difendere noi e gli altri. Proviamo ad essere altrettanto disciplinati degli amici cinesi.
    2) A noi di sinistra piace analizzare le cause di tutto. In generale, è un nostro grande merito ma in questo momento le recriminazioni trasmettono solo rabbia e depressione, e non ce n’è bisogno. Magari scriviamole su di un diario, da tirar fuori dopo, e intanto andiamo avanti.
    3) Non avrebbe senso chiedere il rinvio del referendum sul taglio dei numero dei parlamentari?
    Vostro GT